Banner

venerdì 21 agosto 2009

Trebisacce-20/08/2009: "La notte Bianca" di Cristiana Putignano






FESTIVAL DEL MARE...... CONTINUA!

 

Continua il festival del mare 2009 a Trebisacce!

Dopo la commedia dialettale "CATERINELLA", 17 Agosto, ambientata all'epoca dell'emigrazione di numerose popolazioni, (la protagonista, Caterinella, attende notizie del marito, lontano in cerca di fortuna, con tanto di tre figli da crescere e preoccupazioni varie, siparietti ed equivoci, da ricordare la celebre battuta recitata dalla protagonista: "mariteme è gghiùte n'America e nnon m'ha scritte... , ci hanno accompagnato fino al lieto fine), e il saggio di danza, 18 Agosto, tenuto sempre in Piazza della Repubblica, ecco la NOTTE BIANCA , giunta alla terza edizione!

La NOTTE BIANCA sicuramente è iniziata con il tradizionale corteo in costume medievale, rappresentanti la corte di Federico II di Svevia, il quale ha sfilato per la cittadina dell'Alto Jonio, partendo dal bastione, arrivando alla marina con tanto di sbandieratori. I negozi erano aperti di notte appunto per l'occasione, certamente ghiotta questa per gli amanti dello shopping, che siano residenti, del circondario o turisti, non cambia l'essere fashon victim, con tutti i negozi che ci sono a Trebisacce del resto!

Per l'occasione, ormai divenuta tanto attesa nel periodo estivo, occasione trendissima, di tendenza, il traffico è stato ovviamente chiuso, quindi via libera a passeggiate lungo il corso e sul lungomare, pieno di numerosi stand e ricco di altrettante bancarelle dove si può davvero trovare di tutto!!!

Meravigliosi fuochi pirotecnici hanno deliziato le persone accorse all'avvenimento, ripetuti questi più e più volte, nell'arco della serata e della nottata. Ormai tra Trebisacce e la NOTTE BIANCA sembra esserci sempre più feeling! Notevole affluenza di persone è stata registrata. E' bello infatti vedere l'entusiasmo negli occhi della gente: famigliole felici coi lori figli, gruppi di amici di tutte l'età e coppiette, giovani e non, incontrarsi insiem tutti riuniti dalla sera fino alle prime luci dell'alba, dove uno splendido sole bacia questa meravigliosa terra, degna conclusione, di una fantastica esperienza che consiglio a tutti!
Cristiana Putignano

Nessun commento:

Posta un commento