Banner

venerdì 16 settembre 2011

Cosenza-16/09/2011:L'On. Mario Oliverio riceve Francesco Foglia

Provincia di Cosenza

Comunicato Stampa

Questa mattina, 16 settembre, alle ore 12, presso il Salone della Presidenza della Provincia di Cosenza il presidente Mario Oliverio riceverà il giovane Francesco Foglia, 19 anni, giornalista, di San Giovanni in Fiore, già Vicedirettore della testata locale "Il Quindicinale" e attualmente studente all’Università della Calabria.
Come si ricorderà le idee di Foglia sono state scelte tra migliaia di proposte giunte da ogni parte del mondo per la revisione del portale dei giovani (www.europa.eu/ youth).
Dopo un attento esame di tutte le idee pervenute sia sul canale facebook che tramite e-mail, è stato scelto proprio Francesco Foglia per partecipare e fare gli interessi di tutti i suoi colleghi europei, parlando insieme ai vertici di Netlog, Facebook, Commissione Gioventù e Sport, all'evento del 20 settembre che prevede la partecipazione ad un’udienza pubblica al Parlamento europeo di Bruxelles..
Francesco Foglia sarà l’unico giovane italiano a prendere la parola all’evento, che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito (http://greenmediabox.eu/live/youthportal/).
Le idee che hanno convinto la commissione riguardano il multilinguismo, il restyling grafico e il coinvolgimento attivo dei giovani, indispensabili affinché il portale possa avere l'efficacia di un social network. Il Portale europeo della gioventù (www.europa.eu / giovani) è ricco di informazioni per i giovani che vivono e lavorano in Europa, e dà consigli sullo studio, i viaggi, i diritti dei giovani e la cittadinanza attiva.
A Francesco Foglia il presidente Oliverio esprimerà la propria soddisfazione e il proprio apprezzamento anche a nome di tutti i cosentini e di tutti i calabresi.
Cosenza, 16.09.2011
L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento