Banner

martedì 20 settembre 2011

Corigliano-20/09/2011:Situazione pericolosa in contrada Torrelunga, la denuncia del Comitato “CORIGLIANO in AZIONE”

Comunicato stampa

Situazione pericolosa in contrada Torrelunga, la denuncia
del Comitato “CORIGLIANO in AZIONE”


Il Comitato popolare “CORIGLIANO in AZIONE” intende rivolgersi alle autorità preposte per segnalare un problema già denunciato e discusso altre volte negli anni addietro, ma tuttora irrisolto e, a nostro parere, non valutato con l’adeguata attenzione e importanza che invece può e deve avere.
Ci riferiamo alla situazione ad alto rischi incidenti che riguarda l’unica strada che conduce al centro storico di Corigliano nonché al locale ospedale, sita in contrada Torrelunga, a causa del caos che si registra soprattutto nelle ore di entrata e di uscita degli studenti che frequentano il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Commerciale. Ma ci vogliamo rendere conto che in quelle ore il traffico si blocca del tutto? E se malauguratamente dovesse passare un’autoambulanza in soccorso come la mettiamo? È risaputo che bastano anche pochi minuti per salvare una vita umana, e rimanendo imbottigliati nel traffico non sappiamo fino a che punto sia questa una situazione idonea per chi viene trasportato in ospedale o per chi aspetta di essere soccorso.
Le soluzioni per risolvere, o quantomeno arginare questo problema, sono due: o si mette mano al ripristino della strada dell’ex macello comunale, contrada Bonifacio, o si fa qualcosa che impedisca il blocco causato dal traffico nelle ore di punta. Quest’esperienza bisogna viverla sulla propria pelle per capire la necessità e l’urgenza del suddetto problema.
Il Comitato “CORIGLIANO in AZIONE” rivolge pertanto un accorato appello ai commissari straordinari attualmente alla guida del Comune affinché provvedano subito a risolvere questa difficile situazione, intensificando la presenza di vigili urbani o, ancora meglio, rendendo transitabile la strada dell’ex macello. Noi componenti del Comitato ci auguriamo che in quel traffico non resti mai bloccato un mezzo in emergenza, poiché la strada non è fornita di una corsia di emergenza, ma se ciò dovesse accadere noi saremo i primi ad attaccare con forza coloro i quali avrebbero potuto fare qualcosa e invece non l’hanno fatta.

20 Settembre 2011

PINUCCIO GINESE
Comitato “CORIGLIANO in AZIONE”

Nessun commento:

Posta un commento