Banner

giovedì 4 agosto 2011

Amendolara-03/08/2011:SANDRO DE GENNARO (G.S.C. TREBISACCE) CAMPIONE REGIONALE 2011


CICLISMO

SANDRO DE GENNARO (G.S.C. TREBISACCE) CAMPIONE REGIONALE 2011
Dopo l’affermazione al campionato provinciale 2010 il ventunenne ciclista Sandro De Gennaro, già under 23 nella squadra di Franco Chioccioli in Toscana, si aggiudica nel 2011 il titolo di Campione Regionale Amatori su strada. Il giovane atleta, che dallo scorso anno milita nella squadra ciclistica di Trebisacce, si è imposto nella prova unica di campionato Regionale di Calabria tenutasi ad Amaroni (CZ) nel pomeriggio di domenica 31 luglio; partenza data alle ore 15.30 dal bellissimo anfiteatro di Amaroni con tantissime persone giunte per applaudire i ciclisti, i quali nella prima parte di gara hanno attraversato ad andatura controllata le strade del paese, per poi partire per la gara percorrendo complessivamente 74 km.
Soddisfatto il ciclista di Trebisacce, che a soli 21 anni riesce ad aggiudicarsi la difficile prova ed al traguardo dichiara “sono molto contento di aver conseguito questo risultato, dopo il quarto posto assoluto nella gara di Trebisacce ed il quarto assoluto nella gara di S. Demetrio, una vittoria ci voleva proprio; stavo bene prima dell’inizio della gara e sentivo che avrei ottenuto un buon risultato. Ho controllato la gara fin dalle prime battute e nonostante la forte concorrenza dei miei rivali sono riuscito a conseguire questo importante successo; nell’occasione voglio salutare un amico e ciclista che da anni ha nobilitato le corse calabresi, Mario Faraca, che oggi non è stato della gara; il mio augurio è che presto possa tornare a gareggiare ed essere mio leale avversario. Dedico la mia vittoria ai miei compagni di squadra con cui condivido i miei allenamenti settimanali”.
Nota di rilievo per la società di Trebisacce che dopo la bella gara organizzata il 3 luglio a Trebisacce, è stata contattata dalla società Enel - Centrale di Rossano per organizzare una gara ciclistica di altissimo livello nel territorio rossanese. Siamo orgogliosi di aver avuto questo incarico da una società di caratura nazionale, sostengono i dirigenti della GSC TREBISACCE; vuol dire che negli anni abbiamo lavorato bene ed oggi raccogliamo i frutti e veniamo ripagati dei sacrifici sostenuti.

Nella foto Sandro De Gennaro

Nessun commento:

Posta un commento