Banner

mercoledì 28 luglio 2010

Cosenza-28/07/2010:Piero Sansonetti nuovo direttore di Calabria Ora.


Piero Sansonetti nuovo direttore di Calabria Ora.
“Sarà il giornale di tutti, sarà un giornale libero”.

Piero Sansonetti è il nuovo direttore del quotidiano calabrese Calabria Ora. Già direttore di Liberazione e vice dell’Unità, dove è stato anche corrispondente da New York, attualmente dirige il settimanale “Gli Altri”. Il nuovo direttore ha incontrato la redazione ed i collaboratori del giornale nella sede centrale del giornale, a Cosenza.
«Ho accettato - ha detto Sansonetti - perche', intanto, le sfide si accettano tutte. Poi perche' la Calabria e' un posto importante. E' un momento in cui si decidono forse i destini del sud, d'Italia, e della Calabria. Mi sembra uno dei posti in cui uno che vuol fare il giornalista, occuparsi della vita civile, che ha un po' di passione per cosa sara' questo Paese, beh forse il posto piu' adatto e' questo. Nella mia vita professionale ho sempre dato una sola cosa: assoluta garanzia di indipendenza – ha aggiunto Sansonetti- Sono stato anche cacciato da altri giornali, chi mi chiama sa che l'indipendenza e' assoluta. Io vengo qui per fare questo lavoro, per fare un giornale che dica la verita', che non abbia paura di nessuno, che non abbia padroni». Cosi' Piero Sansonetti si e' presentato nella redazione di "Calabria Ora", il quotidiano del quale ha assunto la direzione del quotidiano dopo le dimissioni di Paolo Pollichieni, in contrasto con la proprieta'. Presenti gli editori Aquino e Citrigno. All’incontro ha partecipato anche il segretario regionale del Sindacato dei Giornalisti Carlo Parisi. «Ho bisogno di voi in questa nuova sfida ha poi concluso Sansonetti rivolgendosi alle decine e decine di giornalisti di Calabria Ora provenienti da tutte e sette le redazioni decentrate della Calabria – ho bisogno di incontrare ciascuno di voi per capire ed imparare, Calabria Ora di domani si costruisce con un pezzo di ciascuno di voi».
Pasquale Golia

Nessun commento:

Posta un commento