Banner

giovedì 15 luglio 2010

Trebisacce-15/07/2010: Il Consigliere Provinciale Franco Mundo Interviene sull'installazione delle barriere antirumore in C.da Pagliara


Comunicato stampa
In allegato si rimette comunicazione ANAS alla Provincia di Cosenza,relativamente alla richiesta di installazione barriere antirumore sul viadotto sito in Trebisacce alla c.da Pagliara,che si snoda lungo le abitazioni del quartiere.
Si ricorda che a seguito delle sollecitazioni del consigliere provinciale Franco Mundo ,il Presidente della Provincia on. Mario Oliverio ha convocato i vertici dell’ANAS per chiedere di eliminare l’inquinamento acustico sprigionato dalle auto in transito sul viadotto.
Dopo l’incontro tenutosi a Cosenza,presso la presidenza della provincia, alla presenza anche di una delegazione di abitanti di c.da Pagliara,l’ANAS si era riservata di comunicare gli esiti degli accertamenti eseguiti dall’ARPACAL.
Per come può evincersi dalla comunicazione ,l’azienda delle Strade ha proposto anche alcune soluzioni da concordare con le amministrazioni interessate e previa comunicazione della data di costruzione dei fabbricati ,ovvero se sono stati costruiti primo o dopo la realizzazione del viadotto,dal quale scaturiscono oneri per l’ANAS.
Il consigliere Mundo ,nel ringraziare il Presidente Oliverio per la sensibilità dimostrata e soprattutto per l’attenzione riservata alle proprie sollecitazione in favore della città di Trebisacce, esprime la propria soddisfazione per l’impegno assunto dall’ANAS, riservandosi di sollecitare al più presto le amministrazioni interessate a comunicare quanto richiesta dall’Azienda delle strade ,al fine di risolvere definitivamente il problema,nonché sollecitare ex novo l’ARPACAL,tramite il comune di Trebisacce, ad effettuare i controlli durante la stagione estiva e soprattutto eseguirli sulle abitazioni e non sotto il viadotto, per come erroneamente avvenuto la scorsa primavera.
Si allega tramite fax la comunicazione ANAS inviata alla provincia di Cosenza.
Trebisacce lì 14.07.2010
F.to Avv. Franco Mundo

Nessun commento:

Posta un commento