Banner

venerdì 9 luglio 2010

Amendolara-08/07/2010:Anna Roma, già coordinatrice dei GC locali, eletta all’unanimità portavoce provinciale dei GC della federazione di Cosenza.


Anna Roma
CIRCOLO “G. LEVATO E L. CIMINELLI “ AMENDOLARA
C/so Umberto I, 1 87071
Web: http:// amendolarapc.blog.excite.it e mail prc.amendolara@libero.it

Il segretario Elena Roma, il comitato direttivo, il collegio di garanzia e i militanti tutti del Partito della Rifondazione Comunista di Amendolara esprimono piena soddisfazione ed entusiasmo per la compagna Anna Roma, già coordinatrice dei GC locali, eletta all’unanimità, insieme con il compagno Marco Vercillo di Corigliano, portavoce provinciale dei GC della federazione di Cosenza.
Siamo certi che la compagna Roma e il compagno Vercillo insieme con il coordinamento tutto dei GC (Luciano ALTOMARE, Camillo BORCHETTA, Maurizio BRESCI, Pietro CIARDULLO, Giulia CLAUSI, Simone Costantino DE LUCA, Simonvincenzo DE MARCO, Francesco Eugenio IANNUZZI, Aldo LUCENTE, Andrea PISANI, Pasquale PRAINO, Alessandra SPEZZANO, Emanuele TARSIA) si metteranno subito a lavoro e che i loro propositi siano quelli di una nuova generazione che ha voglia di vivere in un mondo diverso, quello di alzare la testa e di aprire gli occhi di fronte al berlusconismo e ai problemi che continua a creare nel nostro Paese (il lavoro precario, la riforma scolastica e quella della giustizia).
Cominciando da li dove Berlusconi ha inferto l’ultimo colpo, il nesso lavoro e libertà. E mettere nel programma i beni comuni da difendere: il territorio, la bellezza, la memoria. L’acqua pubblica, i diritti sociali. Ricominciamo di qui a parlare chiaro alla gente, a rendere percepibile e netto il senso di un cammino che vuole dire che la politica della sinistra apre una porta di speranza a coloro che la speranza non ce l’hanno più. Questi ragazzi sono il futuro della sinistra. Devono farcela, devono provarci. È nostro dovere è quello di saperli guidare contro chi ha portato l’Italia in un angolo. Ora è il momento di riprendere il loro cammino che per un momento è stato tortuoso. Ripartire da quel cammino che negli ultimi mesi ha visto regnare un po’ di confusione nel nostro partito e questo sconcerto si è ripercosso anche tra i Giovani Comunisti che ha visto partire qualche compagno per andare a navigare in altre realtà. Ma questo non ha scoraggiato i nostri ragazzi che hanno avuto subito la risolutezza di rimettersi in moto e di eleggere subito due portavoce provinciali.
Noi del Circolo G. Levato e L. Ciminelli auguriamo ad Anna e al nuovo coordinamento provinciale dei GC buon lavoro e di ripartire da quei sogni per riorganizzare il nuovo futuro della federazione di Cosenza. Ringraziamo tutto il coordinamento per aver dato la fiducia a una compagna del Circolo di Amendolara.

Elena Roma
Segretario del PRC di Amendolara

Nessun commento:

Posta un commento