Per iniziativa dell’Amministrazione comunale e della locale Parrocchia di San Costantino, Papasidero ospiterà un convegno di studi sulla figura di Monsignor Giuseppe Battaglia, vescovo di Montemarano, in provincia di Avellino, dal 1657 al 1669.
Nativo di Papasidero, Monsignor Battaglia, nella sua lunga e significativa attività pastorale, ha rappresentato un punto di riferimento importante per il territorio dell’Irpinia, senza tuttavia perdere contatto con i luoghi originari e con l’area del Pollino.
La manifestazione si svolgerà giovedì prossimo, 29 luglio, nella piazza intitolata a Monsignor Battaglia a Papasidero alle ore 18.
I lavori, coordinati dall’assessore alla cultura Loredana Olivieri, saranno introdotti dal parroco di San Costantino don Ezio Saporito. Interverranno Saverio Napolitano e Giovanni Celico della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, Mons. Cono Araugio Vicario per la pastorale diocesi di San Marco Argentano-Scalea e Mons. Francesco Oliva, Vicario generale della Diocesi di Cassano alla Jonio.
Concluderà il sindaco di Papasidero, Fiorenzo Conte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento