Comunicato stampa
Il Comitato “Corigliano in Azione” per la buona viabilità:
“Strade dissestate, urge la bitumazione all’accesso del Centro Storico e il completamento dei lavori di viale Rimembranze”
Cari concittadini, a scrivere questa nota sono due ragazzi del Centro Storico di Corigliano, componenti del Comitato popolare “Corigliano in Azione”, che non ne possono più di camminare su strade dissestate, piene di buche e avvallamenti, facendoci così portavoce delle legittime lagnanze della comunità.
Il problema che oggi più che mai si sta verificando nella nostra Corigliano è quello di un abbandono totale, di non quantificabile entità, estensibile a tutti i campi della vita associata. Per questo motivo un gruppo di cittadini, e soprattutto ragazzi come noi, sparsi un po’ su tutto il territorio comunale, è impegnato nel tentativo di mettere in luce i problemi che ci circondano, sperando che i commissari straordinari che attualmente ci governano possano affrontarli e risolverli, in modo che quello che è successo a seguito dello scioglimento dell’amministrazione comunale non gravi ulteriormente sulla qualità della vita dei cittadini. È chiaro, oltre a questa azione di denuncia e proposta delle problematiche comuni e di ramificazione sul territorio comunale nella sua interezza, che ci poniamo, col tempo, di divenire protagonisti di una stagione nuova e di cambiamento per la nostra Corigliano.
Quello che chiediamo, in questa nota e come residenti di Corigliano Centro, è il rifacimento del tratto stradale che va dal Ponte Margherita fino a Sant’Antonio, nonché il completamento dei lavori, con bitumazione, per tutto il tratto di viale Rimembranze. Quest’ultimo, infatti, non è solo un problema di viabilità, ma di decoro urbano e di sicurezza stradale, visto che è anche l’unica strada che conduce all’ospedale “Guido Compagna”, attualmente operativo con quello di Rossano su l’intero territorio della Sibaritide, che abbraccia anche l’utenza di altri comuni del territorio (Trebisacce, Villapiana, Oriolo, etc.). E lo stesso chiediamo, come poc’anzi accennato, anche per il tratto che va dal Ponte Margherita, per assicurare un buono e decoroso accesso verso il nostro meraviglioso Centro Storico. Sono azioni di denuncia e di proposta, queste, che riteniamo siano condivise dalla maggior parte dei concittadini, ed è per questo che in numero sempre maggiore di giorno in giorno aumentano le adesioni al Comitato “Corigliano in Azione”.
8 Agosto 2011
GIORGIO TASSITANI
GIORGIO GERACE
Comitato “Corigliano in Azione”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento