venerdì 3 settembre 2010
Spezzano Albanese-04/09/2010:La voce degli autori locali parte con la presentazione di due libri che parlano calabrese
La voce degli autori locali parte con la presentazione di due libri che parlano calabrese
SPEZZANO ALBANESE – Si terrà sabato 4 settembre (dalle ore 18.45), nella sala convegni della Biblioteca Comunale “Giuseppe Angelo Nociti” di Spezzano Albanese, la prima edizione di “Settembre: le voci degli autori locali”. Per l'occasione l'Associazione Culturale MeEduSA ha inteso organizzare la presentazione di due libri di autori calabresi: “Giornalista di Periferia” (ed. La Rondine) di Pasquale Golia, giovane giornalista di Cassano allo Jonio, e “Conoscenza, Comunicazione e Identità” (Ed. MeEduSA) di Lucia Scuteri, scrittrice di Soverato (Cz).
«E' la prima edizione di questo percorso studiato per “dar voce” agli autori calabresi -ha spiegato la Direttrice della Biblioteca Teresina Ciliberti-. L'appuntamento servirà a incentivare i nostri autori e si terrà ogni anno nel mese di settembre. Siamo certi -conclude- che la nostra iniziativa potrà contribuire alla divulgazione e moltiplicazione culturale in tutto il territorio regionale».
I due volumi, nella fattispecie, affrontano temi molto importanti. Golia mette a fuoco l'attenzione su “cosa vuol dire essere giornalisti” nel territorio in cui vive, ossia l'alto jonio cosentino. Scuteri, dal canto suo, analizza e sviluppa un discorso sulla comunicazione e di quanto questa sia legata alla Conoscenza e all'Identità degli individui.
Il dibattito, coordinato dall'Ispettore del Ministero Iur e poeta Francesco Fusca, vedrà la partecipazione, oltre degli autori, della scrittrice e componente del Comitato nazionale Pari Opportunità, Bruna Filippone, della pittrice Marisa Scicchitano, del presidente MeEduSA Emanuele Armentano, del sindaco Giovanni Cucci e della stessa Direttrice della Biblioteca Teresina Ciliberti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento