Banner

lunedì 27 settembre 2010

Trebisacce-27/09/2010: Per il Consigliere Provinciale Franco Mundo è necessaria una mediazione...


Avv. Francesco Mundo
Consigliere provinciale
Via Vivaldi,5
Trebisacce (CS)
Tel:0981 500789; 3493626225
Comunicato stampa

Dopo quattro notti e cinque giorni di occupazione ininterrotta della SS 106 e della E 90,anche sotto la pioggia, allo svincolo nord di Trebisacce, da parte delle popolazioni dell’Alto Ionio cosentino, nessuno rappresentante delle istituzioni regionali,né di destra e né di sinistra,ha avuto la sensibilità politica ed umana di cercare una mediazione e di capire le ragioni di una così vibrata e forte protesta.
Tra i manifestanti inizia a serpeggiare nervosismo e stanchezza,tanto che si è verificato anche qualche piccolo incidente.
I mezzi di comunicazione di fatto hanno annullato tutti gli sforzi che un’intero popolo sta profondendo in difesa dell’ospedale di Trebisacce. Hanno deciso di non far sapere nulla agli italiani. Un blak out completo a sostegno di scelte politiche sbagliate e non condivise dalle istituzioni locali..
La grande stampa è assente. Le televisioni, a parte alcune locali,sono disinteressate alla protesta. TG RAI TRE, ha solo fatto qualche accenno senza far capire le vere ragioni.
E’ uno scandalo!
La città di Trebisacce è in ginocchio. Le scuole sono state chiuse per tre giorni. Gli autobus non transitano e nella città si vive un clima surreale di pieno abbandono. Alla beffa si aggiunge anche un grave danno economico per tutti gli operatori commerciali e anche per i lavoratori che non possono raggiungere il luogo di lavoro per il blocco stradale .
Il mercato dell’ultima domenica del mese è saltato con danni economici ingenti.
Sul posto sostano costantemente le forze dell’ordine,che non finiremo mai di ringraziare, con uomini e mezzi per garantire la sicurezza ai cittadini presenti e a quelli in transito.
Fino ad oggi,inutili sono stati gli sforzi profusi dai sindaci e da tutti noi a sostegno delle rivendicazioni dei cittadini dell’intero comprensorio.
Oggi non siamo alla ricerca delle responsabilità,le analisi le faremo in seguito.Oggi è necessario ridare una speranza ad un territorio emerginato e abbandonato dalle istituzioni.
Nessuno degli esponenti politici è stato solidale nei fatti e soprattutto verso i disagi che migliaia di cittadini, uomini,donne e bambini stanno sostenendo,giorno e notte, per avere quanto la costituzione prevede e garantisce.
Scopelliti ,anche sotto l’aspetto umano, manifesta grandi limiti.
E’ necessario attivarsi per cercare una mediazione ,oltre che assumere una forte iniziativa diretta a far cessare la protesta. Non aspettiamo che si verifichi qualche grave incidente,prima di agire!!
Trebisacce lì 27.09.2010
Avv. Francesco Mundo

Nessun commento:

Posta un commento