on. Franco Laratta al Ministro Maroni: "qualcuno vuole mettere a tacere la libera stampa in Calabria"! Perchè il Governo dopo le nostre denunce e interpellanze urgenti non è ancora intervenuto?"
"Appena la settimana scorsa, con i colleghi Gentiloni e Giulietti, ho presentato alla Camera una interpellanza urgente con la quale si evidenziava come in Calabria fosse in atto un sistematico attacco contro giornali e giornalisti liberi che ogni giorno, coraggiosamente, fanno il loro dovere di informare i cittadini.
Già nelle settimane precedenti siamo intervenuti per segnalare come nell'ultimo anno, troppe minacce e intimidazioni si sono verificate ai danni dei giornalisti in tutta Italia, in particolar modo in Calabria dove parlare e scrivere di mafia, malaffare e criminalità può rappresentare un pericolo mortale.
Nonostante ciò, la nostra impressione è che il Governo stia sottovalutando questo allarme. Nel frattempo arriva l'ultima minaccia a Giuseppe Baldessarro, serio ed impegnato redattore de ''Il Quotidiano della Calabria'', al quale va la nostra stima e solidarietà.
E' necessario che le forze di polizia e la magistratura vadano avanti nelle indagini, così come è necessario che il governo valutati attentamente quanto accade in Calabria, visto che siamo ormai in una vera e propria emergenza democratica, che colpisce la stampa libera per mettere a tacere le voci coraggiose del giornalismo calabrese.
Nessuno deve sapere, nessuno deve indagare e scrivere; sembra l'ordine impartito da qualcuno in Calabria"!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento