SI RIUNISCONO I SOCIALISTI: PER ELEZIONI UN NUOVO CENTROSINISTRA APERTO ALLA SOCIETA’ CIVILE, ALLE FORZE CATTOLICHE E AL VOLONTARIATO
Giorno sette ottobre si è riunita l’assemblea dei socialisti di Trebisacce alla presenza di un folto numero di partecipanti,tra cui tanti giovani e donne,per discutere dell’attuale momento politico e dell’organizzazione del partito.
Dopo la relazione del segretario prof. Amerise sono intervenuti Soldato,Nicola Gatto,l’on.Mundo,il maestro Epeo,Astorino,Rosalba Leonetti,Piero Aurelio,Chinnici ed altri presenti.
I socialisti hanno posto in evidenza la necessità di costruire a livello nazionale una forte coalizione coesa nei principi e nei valori di ispirazione riformista, per battere il centrodestra,capace di dare una prospettiva di sviluppo e di buon governo al paese senza incorrere nell’errore di costruire un’ammucchiata pur di prevalere contro Berlusconi,abbandonando la spirale giustizialista ed emarginare l’antipolitica .
In tale contesto e a conferma dello spirito unitario,il segretario Amerise ha annunciato che, con gli altri colleghi del centrosinistra ,stanno lavorando per organizzare un grande manifestazione unitaria per la fine del mese
E’ stato costituito un comitato di lavoro e che si occuperà di formulare iniziative e proposte,nonché una delegazione che condurrà le trattative e si confronterà con gli altri partiti alleati, per costruire una coalizione nuova, seria ed omogenea nello spirito e nelle idee,aperta alla società civile e alle forze cattoliche e del volontariato.
E’ stato naturalmente espresso un giudizio negativo all’attuale compagine amministrativa che ha fallito sia politicamente che amministrativamente,per come dimostrano i fatti e soprattutto la mancanza di guida politica e di rappresentatività,tanto è vero che molti consiglieri sono stati costretti ad abbandonare la maggioranza.E’ stato espresso grande rammarico per la mancanza di alcuna iniziativa politica del comune di Trebisacce in difesa dell’ospedale,così come sono state espresse forte riserve e critiche al progetto del comune di costruire un centro di accoglienza per immigrati extracomunitari nel vecchio e glorioso campo sportivo A.Lutri,sottratto alla naturale destinazione,inaccettabile anche dal punto di vista urbanistico,sociale e della sicurezza dei cittadini.
Ha concluso i lavori l’avv. Franco Mundo che ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione di tanti cittadini,segno evidente della volontà di partecipazione ,ma anche di cambiamento che aleggia nella città.
Ha ribadito la necessità di costruire un forte centrosinistra anche a Trebisacce,scevro da complessi e personalismi,ma anche da pregiudizi.I socialisti sono impegnati in questo grande lavoro di raccordo senza alcuna prevaricazione, nel rispetto e pari dignità di tutte le forze politiche,cosa che però rivendicano anche per loro, ma soprattutto vogliono dare centralità a Trebisacce e fargli assumere il ruolo di guida politica del comprensorio,che gli compete.
Trebisacce lì 8.10.11
PSI Sez.Trebisacce
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento