Banner

domenica 1 agosto 2010

Acri-01/08/2010: L'atelier artistico di Anna Algieri (di Giuseppina Raio)

Acri, 26 /7/2010
“ Invito alla cultura ”
La poetessa Anna Algieri ha inaugurato, in forma intima e privata, il suo “atelier artistico” nella sua casa di Casalicchio al civico 79 di Via Iulia in Acri.
L’invito è stato esteso ad amici, parenti, personalità impegnate nel sociale, professionisti ed artisti, persone che amano condividere con la poetessa quel tipo di vita raffinata ed elegante, ma nello stesso tempo genuina e nostrana rimasta legata alle radici della sua terra.
La scrittrice apre così il salotto di casa a quanti vogliono “ fermarsi “ a parlare di emozioni, momenti, ricorrenze, celebrazioni, problemi, aspetti che interessano lo “scorrere della vita”, insomma quelle cose di cui non si ha mai tempo per parlarne: bisogna fermarsi un attimo per ‘aprirsi’ a manifestare anche le cose ‘impercettibili’ che molto spesso sottovalutiamo o addirittura mettiamo nel dimenticatoio.
Un ‘salotto artistico’ diventa il tramite di comunicazione, di condivisione e, perché no, anche il tramite di scambio di punti di vista di ‘anime coraggiose e sensibili’.
La poetessa non si smentisce certamente nella sua missione di artista e offre la sua ospitalità a quanti vogliono immortalare il cammino intrapreso. A lei la guida di questo progetto che sicuramente le rende merito come scrittrice e donna impegnata nel sociale e nel mondo della cultura.
Ad Anna Algieri felicitazioni e congratulazioni per l’impegno che si è assunto.
Auguri !
Giuseppina Raio

Nessun commento:

Posta un commento