Banner

giovedì 26 agosto 2010

Rocca Imperiale-26/08/2010: IL SINDACO DI LEO: “BASTA CON I SOSPETTI”


Il giornalista Agostino Cimbalo

CIMBALO (DAL QUOTIDIANO)

IL SINDACO DI LEO: “BASTA CON I SOSPETTI”

ROCCA IMPERIALE. Dopo i chiarimenti chiesti dal consigliere comunale Giuseppe Ranù su quanto sia costato il concerto di Gazzè e sulla denuncia in merito alla divulgazione della sua richiesta scritta, arriva la risposta del sindaco di Rocca Imperiale Ferdinando Di Leo. “Ho immediatamente verificato in municipio che nessun documento fosse stato prodotto all’esterno e, pertanto, sono pronto ad agire per vie legali contro chiunque intenda infangare il buon nome dell’Amministrazione e del personale dipendente. Alla luce di quanto accaduto- continua il primo cittadino- invito altresì il consigliere Ranù a ricercare questa fuga di notizie altrove, magari tra chi gli è vicino e ad avere nei confronti delle istituzioni e dei dipendenti maggiore rispetto; di cessare di alimentare un clima di sospetto nei confronti di chi adempie al proprio lavoro quotidiano con regolarità, serietà e grande senso di responsabilità evitando così che alcuni possano definirli ciarlatani”.
In riferimento alla frase “Ecco perché Rocca non cresce”, aggiunta sulla richiesta fatta dal consigliere Ranù, il sindaco scrive: “La frase offende chi come me e la mia amministrazione sta contribuendo da anni alla crescita di questo paese; non per questo agiremo per vie legali nei confronti di taluni, essendo noi rispettosi delle idee degli altri. Ringrazio le migliaia di persone che hanno scelto Rocca Imperiale come località turistica, invitandole ancora una volta a ritornare nel paese dei limoni e della poesia”.
Abbiamo riportato solo la parte conclusiva della lettera del sindaco di Rocca Imperiale, che è quella che interessa più direttamente la questione sollevata sia dal consigliere Giuseppe Ranù che dal capogruppo dell’opposizione Giuseppe Di Leo, che avevano sollecitato la risposta del sindaco sulla vicenda.
Per il resto, lo stesso sindaco, nel dirsi compiaciuto e soddisfatto dei risultati di una stagione estiva “che ancora una volta ha portato Rocca Imperiale, grazie ad un programma di elevata qualità promosso dall’Amministrazione comunale, ad essere la località balneare della costa maggiormente frequentata dai turisti del comprensorio”, ha ringraziato quanti hanno contribuito al successo delle varie manifestazioni. In particolare l’assessore allo Spettacolo Mario Oriolo ed il consigliere comunale Nicola Bruno, e poi la Pro Loco, la provincia di Cosenza, il personale dipendente esterno del Comune di Rocca, ma anche gli stessi cittadini.
Sulle richiesta di chiarimenti da parte di Ranù, il sindaco assicura che “verrà data risposta nei termini previsti”.
Agostino Cimbalo

Nessun commento:

Posta un commento