Banner

mercoledì 23 settembre 2009

Trebisacce-23/09/2009: Festa di San Pio.

Amici carissimi, spero davvero sia stata di vostro gradimento la festa organizzata dalla parrocchia di don Pierino De Salvo in onore al Santo di Pietralcina.
Circa due ore e mezza tra messa, preghiere, processione con fiaccolata e finale con tanto di fuochi artificiali.
Devo ammettere che il numero di presenze quest'anno era più elevato rispetto all'anno precedente, evidentemente la voglia di spiritualità e la fede che essa produce si è concretizzata man mano, in maniera più "vera".
Merito di chi?
Senza dubbio, in prima linea vi è l'influenza che il Santo ha sui fedeli, ma è doveroso dare una buona dose di merito anche al "Gruppo di Padre Pio" che opera nella nostra chiesa.
Gruppo di persone ben affiatate tra loro, spiritualmente profondo e "diretto" se così possiamo dire, dal prof. Pino Cozzo e dalla prof. Zoila Le Voci.
Il Santo quindi, ha percorso, parte delle strade di Trebisacce, ovviamente non allontanandosi tantissimo dalla parrocchia stessa. Anche bimbi in passeggino accompagnavano la statua ed era quasi come se comprendessero appieno il senso di quella "folla" durante la serata.
E' bello vedere bambini tra la gente in processione, è bello vederli accanto ad una statua di Gesù o di un Santo, riconosciamo in loro una risorsa perchè è questo ciò che vuole il Signore.
Termino questo post ringraziando l'addetto ai fuochi pirotecnici, davvero splendidi, coloratissimi e di diverse forme tra cui la spirale bianca che sembrava segnare il the end di un film tratto da una grossa testimonianza di fede e proiettato su un grande palcoscenico nero ricavato in un pezzo di cielo.
Grazie a tutti voi partecipanti e a quelli che avrebbero voluto esser tali ma che per diverse ragioni non ne hanno avuto la possibilità, grazie agli organizzatori tutti e un grazie particolare al nostro parroco don Pierino De Salvo.
Sara De Bartolo
-----------------------------

Nessun commento:

Posta un commento