Banner

lunedì 14 settembre 2009

Trebisacce-14/09/2009: Settimana UNESCO

Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2009: Città e Cittadinanza
Per l'edizione 2009 della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (9-15 novembre '09), il Comitato italiano UNESCO DESS ha scelto il tema della CITTA' e CITTADINANZA.
La manifestazione, promossa e patrocinata dalla CNI Unesco, ha in primo luogo lo scopo di sviluppare negli individui come nelle collettività, negli enti locali come nelle imprese capacità operative e di azione responsabile finalizzate ad una città ecologica e solidale, fondata su nuovi stili di vita, improntati su una cittadinanza consapevole e partecipata.
Tutte le istituzioni, le organizzazioni, gli enti, i centri, le scuole, le ONG, le università, le imprese etc impegnate nell'educazione allo sviluppo sostenibile saranno invitate per l'occasione a promuovere, possibilmente in sinergia, iniziative educative e di sensibilizzazione.
Il termine per l'invio delle schede è il 5 ottobre 2009.
L'approvazione dell'iniziativa proposta viene comunicata per e-mail al richiedente circa 10 giorni dopo l'invio della scheda di adesione.
Per aderire alla Settimana Unesco ESS attraverso l'inserimento di una propria iniziativa si prega di compilare l'apposita scheda ed inviarla per e-mail sia alla CNI UNESCO (federica.rolle@esteri.it) che ai referenti DESS delle Regioni o Province Autonome in cui si svolge l'attività proposta, che sono a disposizione per fornire suggerimenti, promuovere sinergie tra le diverse realtà territoriali, raccogliere le proposte e valutarle in collaborazione con la CNI Unesco.

Nessun commento:

Posta un commento