Comunicato stampa
Disagi a Cantinella, il Comitato “CORIGLIANO in AZIONE”
si appella al Comandante della Polizia Municipale
Cantinella, ancora disagi. Si tratta, per lo più, di problematiche ataviche e irrisolte che si trascinano da decenni in questa popolosa ed importante frazione del territorio comunale così come nelle altre numerose zone dello stesso. Ma ciò non fa venire meno, anzi accentua, nei cittadini, il sentimento di delusione e malcontento per soluzioni che tardano ad arrivare.
Con la presente nota, il sottoscritto, edicolante presso questa frazione di Corigliano, intende sollevare una questione di vitale importanza, per il borgo di Cantinella, luogo d’incontro e crocevia di scambi commerciali anche per le viciniori popolazioni dei comuni italo-albanesi. Sono veramente avvilito, e con me tanti concittadini che risiedono a Cantinella, che dopo anni e anni di parole, promesse, articoli, annunci, proclami, i problemi di questa zona sono sempre gli stessi, e il silenzio delle cosiddette “autorità” ormai è un’abitudine.
È paradossale che all’ingresso di Cantinella, dove sorge non solo la mia edicola ma anche numerose altre attività commerciali e di pubblicità utilità, quali una farmacia, e negli immediati pressi del cosiddetto “bivio” assai quotidianamente trafficato, si registrino ad ogni ora del giorno disagi per la circolazione stradale e pedonale. Mi rivolgo direttamente al Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Corigliano affinché si intervenga per porre fine a questa disastrosa situazione che si trascina ormai da troppo tempo e che è causata dalla presenza, nella zona in oggetto, di un segnale di divieto di sosta e di fermata, che impedisce a chiunque di fermarsi con l’automobile anche solo per pochi istanti.
Questa problematica è significativa perché rende in modo ottimale l’idea del degrado e dell’assenza di interventi che riguarda Cantinella e la sua popolazione. È da anni che vado chiedendo soluzioni per porre fine a questi disagi ai quali sono sottoposti i cittadini, basti pensare che non c’è un posto per parcheggiare e gli stessi automobilisti sono vessati dalle multe che vengono fatte anche solo per pochi istanti di sosta o di fermata. Nessuno chiede l’impossibile e siamo tutti per il rispetto delle regole, ma si rende necessario analizzare la situazione vigente all’ingresso di Cantinella per venire incontro alle legittime esigenze della comunità locale, di qui l’appello al comandante dei Vigili Urbani affinché effettui un monitoraggio della zona per risolvere questi disagi che ormai non conoscono tregua.
3 Ottobre 2011
CLAUDIO FOLLADORE
Comitato “CORIGLIANO in AZIONE”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento