Banner

martedì 12 aprile 2011

Trebisacce-12/04/2011:Arsenal Trebisacce, l’attesa è terminata Domani sfida il Polistena in finale di Coppa Calabria

Arsenal Trebisacce, l’attesa è terminata
Domani sfida il Polistena in finale di Coppa Calabria

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Domani pomeriggio, alle ore 16, l’Arsenal Trebisacce affronterà il Polistena in finale di Coppa Calabria: si giocherà allo stadio “Rocco Riga” di Lamezia Terme, su un campo in erba sintetica di ultima generazione, in un impianto inaugurato lo scorso 17 marzo ed intitolato alla memoria del compianto calciatore, allenatore e dirigente lametino. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrà ai supplementari; se la parità dovesse persistere, il trofeo verrebbe assegnato ai calci di rigore. Il popolo trebisaccese è in fermento: la società e la tifoseria organizzata hanno allestito due pullman che viaggeranno al seguito della squadra, con partenza prevista per mezzogiorno dal piazzale della locale stazione. Saranno numerosi, dunque, i sostenitori che proveranno a spingere la squadra verso un traguardo storico.
Tutto era cominciato a settembre con un doppio derby contro l’Albidona: dopo il 2-2 ottenuto fuori casa nel match d’andata, l’Arsenal stava perdendo per 1-0 la sfida di ritorno, ma uno splendido gol di Rusciani nel finale permise alla formazione ionica di pareggiare i conti e di passare il turno, grazie al maggior numero di reti realizzate in trasferta. Con il trascorrere dei mesi, i giallorossi hanno superato anche il Mirto Crosia, il Pietrafitta e soprattutto il Cremissa, eliminato ai rigori dopo un duplice confronto ricco di emozioni.
Il Polistena, quarta forza del girone D di Prima Categoria in coabitazione con la Nuova Deliese, ha ottenuto buonissimi risultati nella prima parte della stagione, per poi calare molto tra metà febbraio e l’inizio di aprile: in questo arco di tempo, infatti, ha collezionato appena un punto in sei giornate di campionato, rimanendo senza segnare per cinque gare consecutive. La crisi si è chiusa nelle ultime due domeniche, con i successi per 4-1 con i Falchi Maropati e per 3-2 sulla Sangiorgese. In Coppa, invece, gli uomini allenati da Sorace sono stati impeccabili: eliminati in rapida successione Antonimina, Bianco, Santa Cristina e Monasterace.
Ancora poche ore, dunque, e poi sapremo quale delle due squadre succederà nell’albo d’oro della manifestazione al Roggiano, che l’anno scorso trionfò superando in finale il Gioiosa Jonica con un netto 5-1.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento