Banner

martedì 12 aprile 2011

Cerchiara di Calabria-12/04/2011:“L’AVVOCATO FRANZESE ELETTO NUOVO PRESIDENTE DEL SANTUARIO”

“L’AVVOCATO FRANZESE ELETTO NUOVO PRESIDENTE DEL SANTUARIO”

La scorsa settimana, il nuovo Consiglio di Amministrazione ha eletto all’unanimità dei suoi componenti il giovane avvocato Luca Franzese quale Presidente della Fondazione del Santuario della Madonna delle Armi. Nella prima riunione di insediamento il C.d.A., composto dall’avv. Pasqualina Valentini, dall’insegnante Oriolo Salvatore, dal dott. Luigi Ramundo, dal sacerdote Padre Domenico Cirigliano e dallo stesso Franzese, ha adempiuto alla nomina del nuovo presidente che dall’atto della sua nomina è il rappresentante legale dell’importante Fondazione che gestisce uno dei complessi monumentali più belli ed affascinanti della nostra regione. Dal 7 aprile 2011, il Presidente Franzese succede a Tommaso Barone al quale il nuovo C.d.A. porge i più sentiti ringraziamenti per l’opera svolta nel passato quinquennio.
Allo stesso modo, nella stessa riunione è stato nominato quale nuovo segretario dell’Ente il rag. Bonifacio Lauria. A breve verrà nominato anche l’economo che sarà un giovane professionista della Piana di Cerchiara.
In considerazione della prossimità della festività del 25 aprile, giorno della festa della Madonna delle Armi, il Consiglio di amministrazione ha deciso, con l’accordo di tutti, di organizzare le importanti celebrazioni in onore della Madonna in piena collaborazione con quello uscente, e ciò per dare un senso di continuità e di piena armonia nel delicato momento che rappresenta la festività del 25 aprile per la comunità di Cerchiara e non solo.
Gli obiettivi che il nuovo Consiglio dovrà raggiungere nei prossimi cinque anni sono davvero innumerevoli, ma i suoi componenti sperano di raggiungerli anche e soprattutto con l’aiuto della Vergine delle Armi, vera ed unica mamma del popolo cerchiarese e delle migliaia di fedeli che ogni anno proprio il giorno della festa del 25 aprile giungono, da tutta Italia, al Santuario in segno di profonda fede.
Il nuovo Cda intende aprire da subito un confronto costruttivo con tutta la società cerchiarese, a partire con l’amministrazione comunale ed il suo Sindaco, con le forze di maggioranza e di minoranza, e finire con le varie associazioni ed il mondo culturale affinchè il Santuario della Madonna delle Armi possa divenire sempre di più meta di pellegrinaggi e di turisti.
Pino Ruscelli

Nessun commento:

Posta un commento