Banner

venerdì 18 giugno 2010

Trebisacce-18/06/2010:INIZIATI I LAVORI SUL LUNGOMARE DANNEGGIATO DALLE MAREGGIATE.


INIZIATI I LAVORI SUL LUNGOMARE DANNEGGIATO DALLE MAREGGIATE.

TREBISACCE. Sono tre le imprese alle quali sono stati aggiudicati gli appalti dei lavori di ripristino dei circa ottocento metri del lungomare ovest, rimasti danneggiati, in modo particolare, a causa delle mareggiate di dicembre e gennaio scorsi. Ciò anche nell’intento di accorciare i tempi, visto che la stagione dei bagni è iniziata dai primi del mese.
Le ruspe sono entrate in azione già da alcuni giorni, come ci ha comunicato il sindaco Mariano Bianchi per telefono. Siamo andati sul posto e un operaio ci ha confermato che sono recuperabili interamente i primi quattrocento metri (che erano protetti dai gabbioni) della strada che si snoda tra la spiaggia ed i campetti sportivi ed il lavoro potrà essere portato a termine prima della fine di giugno. Il resto della strada (non protetto però dai gabbioni) che, come si vede nella foto, è stato quasi cancellato dalla furia delle onde, dopo opportuni lavori di assestamento potrà essere reso percorribile per circa metà della carreggiata e solo a piedi. Mediante apposite scalette, che verranno realizzate dagli operai delle imprese, si potrà accedere comodamente al mare. Le auto in quel tratto potranno essere parcheggiate nelle due aree di parcheggio libero, lato monti, contigue ai campetti sportivi ed al parco giochi. I bagnanti possono stare, quindi, tranquilli. Anche per questa estate quel tratto di spiaggia, che ogni anno è molto frequentato, potrà essere fruibile.
Intanto, lungo i circa quattro chilometri di spiaggia in territorio trebisaccese, si fanno ogni giorno più numerosi i “patiti” del mare, che, tra un tuffo e l’altro nelle acque cristalline, amano poi crogiolarsi al sole per la classica tintarella. Buone vacanze a tutti.

Agostino Cimbalo

Nessun commento:

Posta un commento