Banner

lunedì 17 maggio 2010

Trebisacce-25/10/2009:No secco e deciso all’avvio dei lavori...

25-10-2009
Comunicato stampa congiunto dipendenti ASP ed Associazioni di Trebisacce.

No secco e deciso all’avvio dei lavori della farsesca saletta operatoria di pertinenza al pronto soccorso, previsto per martedì 27 c.m. all’Ospedale Guido Chidichimo di Trebisacce.
Le prescrizioni dei NAS erano chiare ed inequivocabili, mirate alla messa in sicurezza delle due attuali sale operatorie, senza alcun intento di chiusura.
Il resto sono solo pretesti per addolcire la “supposta” soppressione della nostra struttura sanitaria.
Questo sarebbe uno sfregio mortale ad un territorio trattato evidentemente in maniera coloniale. Siamo figli di nessuno. E che non si parli di sprechi e tagli; si agisca dove si sperpera per davvero, in Calabria, e non qui, dove tagliare l’Ospedale significa tagliare tutto, e tagliare definitivamente fuori dal mondo e dalla storia l’intero Alto Jonio. Vergogna!!! La misura è colma.
Intervenga chi può e deve intervenire, le Autorità Cittadine in primis, con un provvedimento straordinario d’urgenza per sistemare le sale operatorie secondo le direttive impartite dai NAS: cedere, invece, ai miraggi ed alle lusinghe proposte dal Dir. Petramala è l’errore assoluto: il cavallo di Troia per la chiusura totale e definitiva.
Un appello a tutte le forze in campo, ognuno per le sue competenze ed autorità:
al popolo, alle associazioni civiche, ai dipendenti della struttura, agli ammalati ed i loro familiari, al mondo del lavoro, ed ancora una volta ai nostri Politici ed Amministratori: fuori le unghie!
Finora nessuna certezza, solo parole e favole, ma ora occorrono i FATTI CONCRETI. Subito, o si chiude. Il tempo delle promesse e delle attese è finito. Da oggi, un coordinamento permanente di Cittadini, Operatori Sanitari, Associazioni,
mondo della Cultura e del Lavoro, vigilerà sul campo, mobilitandosi compattamente, per impedire altri scippi e qualsiasi azione mirata alla distruzione del nostro Ospedale, comprese le inadempienze e le distrazioni di chi può davvero intervenire, ma non lo fa.

dipendenti ASP distr. Trebisacce: Raffaella Bruni
le Associazioni di Trebisacce: Walter Astorino

Nessun commento:

Posta un commento