Banner

mercoledì 21 ottobre 2009

Trebisacce-10/10/2009:Il dott.Giorgio Ferrara riconfermato consigliere della Simeu


DR. Giorgio Ferrara
Trebisacce:19/10/2009

Il dottore Giorgio Ferrara,stimato sanitario del pronto soccorso del “G. Chidichimo”, è stato riconfermato Consigliere Nazionale della SIMEU per il secondo biennio.
In occasione delle Giornate Internazionali di Emergenza sul tema “Le emergenze cerebrovascolari” svoltesi in Palermo dal 9 al 10 ottobre 2009 si è proceduto alle elezioni per il rinnovo del Direttivo Nazionale della SIMEU (Società Italiana Medicina Emergenza Urgenza) per il biennio 2009/2011.
Il Dott. Ferrara ,assieme a tutti gli altri componenti del Direttivo Nazionale, ha contribuito alla attivazione della Scuola di Specializzazione in Medicina d’Emergenza –Urgenza,che quest’anno è partita in diversi atenei italiani, dando così finalmente una Specializzazione di riferimento ad un settore cruciale come i Pronto Soccorso ,l’Emergenza Territoriale,le Medicine d’Urgenza in cui operano circa 13.000 medici che assistono nelle strutture d’emergenze oltre 40 milioni di pazienti/anno.
Il primo compito del nuovo Direttivo Nazionale sarà quello di adoperarsi affinchè la Scuola di Specializzazione si attivi in tutte le regioni italiane e si metta mano al settore dell’emergenza sempre in profonda sofferenza,lasciato per troppo tempo senza risorse e senza attenzioni,trascurandone i numerosi e pressanti segnali di allarme.
Franco Lofrano

Nessun commento:

Posta un commento