martedì 27 ottobre 2009
Castrovillari-26/10/2009:Anna Minnicelli nel cast dei protagonisti al Teatro San Raffaele
Anna Minnicelli
DEBUTTO A ROMA DI UNA ALLIEVA DELLA SCUOLA DI MUSICA “F. CILEA” DI CASTROVILLARI
Anna Minnicelli nel cast dei protagonisti al Teatro San Raffaele
Lo scorso 25 ottobre, a Roma, sul palcoscenico del Teatro San Raffaele, una giovane allieva della Scuola Superiore di Musica “F. Cilea” di Castrovillari, iscritta al corso di Canto, ha debuttato in uno spettacolo dedicato alla pace nel mondo, dal titolo “Concerto Pop”, sotto la regia di Gianni Pera.
Si tratta di Anna Minnicelli, di Rossano.
Il casting per lo spettacolo si è svolto a Castrovillari i primi di Ottobre presso la Scuola “Cilea”, in occasione di una master class tenuta dalla soprano Virna Sforza, di Roma, docente al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, e da quest’anno titolare della cattedra di Canto della “Cilea”, sia per la Lirica che per la musica leggera.
Il maestro Sforza terrà a Castrovillari delle lezioni a cadenza mensile; gli interessati possono collegarsi al sito www.accademiadellearti.org e comunicare le proprie richieste.
“Anna Minnicelli – ci commenta il maestro Saraceni, direttore della “Cilea” – è una dei tanti giovani che frequentano la nostra accademia con passione e gioia; come tanti ha iniziato per puro diletto, dimostrando con il tempo di possedere un talento particolare; oggi ritengo che sia pronta per affrontare percorsi che la possano gratificare anche artisticamente e le auguro di riuscire ad ottenere ciò che desidera; noi continueremo a seguirla, anche sotto il profilo didattico, come avviene per tutti gli iscritti alle lezioni di musica, sicuri che anche altri giovani talenti locali possano presto far parlare di sé”.
Anna Minnicelli frequenta la “F. Cilea” da due anni, dove segue contemporaneamente il Corso Ministeriale di Canto, finalizzato al conseguimento del diploma al Conservatorio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento