mercoledì 22 luglio 2009
Trebisacce-21/07/2009: Veronica Puntorieri sull'ospedale
Veronica Puntorieri
Comunicato stampa
Alla luce delle ultime vicende che hanno profondamente colpito il territorio trebisaccese e non solo, preme qualche chiarimento a chi più e più volte ha invocato l’intervento dei politici locali.
Intanto, va chiarito, che i politici del centrosinistra ed in particolare il neo eletto presidente alla Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, sia latitante in questa vicenda forse perché quello che fa la mano destra non può essere smentito dalla mano sinistra. E mi riferisco al fatto che il gotha del PD di Cosenza e della regione Calabria ha deciso illo tempore che la fine del presidio ospedaliero di Trebisacce dovesse essere la chiusura di alcuni reparti, per cominciare, e forse la chiusura dell’intero ospedale, per finire.
Il problema è, che anche se vi fosse in progetto di realizzare una mega struttura nella sibaritide, e conosciamo molto bene i tempi biblici per la costruzione delle infrastrutture calabresi, non si può nel frattempo sguarnire completamente la zona di ospedali e di pronto intervento, servizi così importanti per chi vive in continua allerta per incidenti e sinistri stradali, una vera piaga per la nostra popolazione. Ed allora ci si chiede a chi giova che l’ospedale chiuda? Certamente non a noi del PDL che abbiamo attaccato dai palchi e tra la gente questa politica ad appannaggio di pochi eletti. E sicuramente non ai cittadini di trebisacce e dei paesi limitrofi che si troveranno senza un altro servizio ed a fare i conti con l’amara realtà che anche questa volta i politici eletti hanno mentito sapendo di mentire ed hanno utilizzato l’alto ionio come semplice ricettacolo di voti da utilizzare. Con questa nota si ribadisce: che tutto ciò che sarà in nostro potere per difendere la periferia della periferia ed i servizi presenti sarà fatto perché noi siamo e saremo sempre vicino alla gente ed ad suoi bisogni.
Veronica Puntorieri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento