Banner

martedì 21 luglio 2009

Albidona-21/07/2009: il 26 luglio serata culturale

Vi invito a questa serata culturale



Cari amici e giovani di Albidona, che state ricevendo i miei Quaderni dell’Altra cultura: domenica pomeriggio del 26 luglio prossimo, nei locali del vecchio municipio di Albidona (rione Castello) si svolgerà una manifestazione culturale promossa dalla PRO LOCO con la presentazione del libro del prof. Franco Lofrano, Passegiate Ioniche – con piccole soste.

E’ un libro che parla di Albidona e degli altri paesi dell’Alto Jonio. Ci sarà anche un mio breve intervento di presentazione. Credo che non si parlerà solo del libro di Lofrano ma anche di cultura varia, per invitare alla riscoperta delle radici storiche e culturali del nostro paese.

Io vi INVITO non solo a essere presenti alla manifestazione ma anche a partecipare al dibattito, con vostri interventi, domande e chiarimenti. Risponderemo io e l’autore.

Non mancate. Questa potrebbe essere pure un’occasione per salutarci e per discutere di qualche cosa seria e impegnata. Proviamoci tutti: la Cultura unisce e non disgrega. Io ho risposto all’invito della Proloco per trasmettere anche un appello per una costruttiva collaborazione, almeno in campo culturale. Chi manca non vuole il dibattito e l’aggregazione della comunità. Un cordiale saluto.



Giuseppe Rizzo

Nessun commento:

Posta un commento