Banner

venerdì 29 gennaio 2010

Cosenza-30/01/2010: Carnevale di Castrovillari

COMUNICATO STAMPA



IL CARNEVALE DI CASTROVILLARI SI PRESENTA

DOMANI ALLE 10.30 CONFERENZA STAMPA A COSENZA





Come accade tradizionalmente ogni anno in questo periodo, cresce in tutta la regione l’attesa per il Carnevale di Castrovillari & Festival Internazionale del Folklore, che oltre ad essere indiscutibilmente considerato il Carnevale più famoso della Calabria, è ormai costantemente annoverato tra gli eventi carnascialeschi più importanti d’Italia.



Dopo il grande successo di pubblico e critica della scorsa edizione, dedicata agli 80 anni di storia del pluripremiato Gruppo Folklorico della Pro Loco di Castrovillari, organizzatrice dell’evento, la manifestazione, realizzata con il contributo dell’amministrazione comunale, della Provincia di Cosenza, della Regione Calabria e dell’Ente Parco Nazionale e della Comunità Montana del Pollino, tornerà alla ribalta dal 6 al 16 febbraio p.v. con un’altra storica edizione ricca di appuntamenti e di sorprese.



In attesa dello start up, fissato per sabato prossimo, domani (sabato 30 gennaio) alle ore 10.30 nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia a Cosenza è in programma una conferenza stampa in cui verrà presentato il manifesto ufficiale della 52° edizione dell’evento.



Oltre al presidente della Pro Loco Giovanni Amato e al direttore artistico Gerardo Bonifati, saranno presenti Ottavio Gentile, rappresentante della FITP e della FIC, il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, e quello di Castrovillari, Franco Blaiotta, i consiglieri provinciali Riccardo Rosa e Piero Vico, il Presidente dell’ Ente Parco Nazionale del Pollino, On. Domenico Pappaterra e l’Assessore al Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza, Pietro Lecce. Interverranno, inoltre, il Presidente della Provincia di Cosenza, On. Gerardo Mario Oliverio e, in rappresentanza della Regione Calabria, l’Assessore al Turismo e Spettacolo on. Damiano Guagliardi e il Vicepresidente, nonché assessore alla Cultura, on. Domenico Cersosimo.



Dopo la presentazione del manifesto, per conoscere nel dettaglio il ricchissimo programma del Carnevale di Castrovillari & Festival Internazionale del Folklore di quest’anno (con circa 150 eventi in 10 giorni di manifestazione), invece, bisognerà aspettare la tradizionale conferenza di presentazione cittadina, in programma sabato prossimo (6 febbraio) alle ore 17.00 nel magico scenario di Villa Bonifati.






Informazioni per il pubblico

Pro Loco del Pollino di Castrovillari
Corso Garibaldi, 160 - Palazzo Varcasia
87012 Castrovillari (CS)

Tel/Fax: 0981/209595 – 0981/27750

E-mail: prolococv@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento