Luciano Regino
Comunicato Stampa
All’indomani delle elezioni, il segretario del PD di Trebisacce Regino Luciano, fa un analisi del voto. E’ netta ed evidente la vittoria alla provincia dell’on. Gerardo Mario Oliverio, vittoria che premia il buon lavoro svolto dall’amministrazione provinciale negli scorsi cinque anni.
Così come netta è stata l’affermazione nell’alto ionio cosentino del centro sinistra, dove su ben 16 comuni 15 sono risultati appartenenti alla coalizione di centro sinistra.
L’unico paese ad avere una giunta di destra, documentata da documenti inviati alla stampa, dove ben 7 amministratori hanno aderito al PDL, che candidandosi in prima persona e chi appoggiando di destra, caldeggiando tale candidatura, come se fosse la propria……
Con la vittoria del on. Gerardo Mario Oliverio la cittadinanza di Trebisacce ha espresso uno stato di dissenzo verso quell’amministrazione che ancora oggi non ha fatto una prescisa scelta , ed ha manifestato una voglia di cambiamento, evidenziando che l’ambiguità politica in cui vive il comune non può che portare il paese ad un collasso territoriale e sociale.
Una cosa è chiara: all’indomani del voto, quei consensi acquisiti due anni fa dall’amministrazione di Trebisacce, consensi che erano ben oltre 1500 voti in più rispetto al centro sinistra, oggi, nella sfida tra la coalizione con Oliverio e la coalizione con Gentile, vede addirittura un distacco del centro sinistra di 500 voti sul centro destra.
Possiamo parlare di recupero, possiamo parlare di insoddisfazione verso l’operato dell’amministrazione comunale, forse casuale ma di sicuro l’amministrazione di Trebisacce deve decidere, analizzare, interrogarsi sul ruolo che vuole avere e soprattutto fare una ben precisa scelta politica perché non è concepibile ad oggi nessuna affinità di pensiero e azioni tra il centro sinistra e il centro destra.
Colgo l’occasione per ringraziare l’elettore tutto del PD, per il risultato raggiunto, di sicuro di buon auspicio.
Nessun commento:
Posta un commento