Banner

martedì 23 giugno 2009

Trebisacce-08/06/2009:"Trofeo Carlomagno"

E’ stata presentata lunedì 8 giugno 2009 al Miramare Palace Hotel di Trebisacce la V edizione del Trofeo Ciclistico denominato “Memorial Carlomagno Città di Trebisacce”, che quest’anno si terrà Domenica 12 Luglio anziché a settembre, e la nuova divisa che la squadra ciclistica di Trebisacce indosserà nella stagione 2009. Nel corso della serata sono stati illustrati gli obiettivi che la società ciclistica si è prefissata per l’anno 2009: il Bicincittà, con la partecipazione di grandi e piccoli passeggiata ecologica per le strade della città, e la partecipazione alle gare in programma organizzate dalla lega ciclismo Uisp, ben diretta da ormai tre anni dal Presidente provinciale Architetto Pasquale Citrigno, e ad altre manifestazioni promosse da altri enti di promozione del ciclismo ad ogni livello.
Alla gara dello scorso anno hanno partecipato ben 29 squadre con 148 ciclisti provenienti da Calabria, Basilicata e Puglia. La società, per questa manifestazione, è stata premiata dalla lega ciclismo provinciale come manifestazione con il maggior numero di partecipanti. Il nostro obiettivo e quello di portare sempre più gente a far conoscere il nostro territorio: a tal proposito la manifestazione di quest’anno toccherà i comuni di Trebisacce da dove si parte (via lungomare nei pressi dell’Miramare Palace Hotel) e dove è posto l’arrivo, Francavilla Marittima, Villapiana dove vi sarà il Ristoro offerto dal Comune di Villapiana, Amendolara con il Gran Premio della Montagna (con premi messi a disposizione dal Comune di Amendolara). Ciclisti ed accompagnatori potranno poi godere del mare di Trebisacce, a tal proposito all’arrivo sarà messo a disposizione uno stabilimento balneare con tutti i servizi gratuitamente per l’intera giornata e pasta party. Ricca sarà la premiazione con premi prevalentemente in natura sia per le squadre che per i ciclisti singoli.
La gara sarà presentata da Giovanna Zampetta con commento tecnico di Pasquale Golia che recentemente ha commentato per il suo giornale l’ultimo giro d’Italia appena concluso.
Per la sicurezza della manifestazione saranno invitati la polizia stradale di Trebisacce, I carabinieri e i vigili urbani di Trebisacce, Villapiana e Roseto, la Protezione civile di Trebisacce, I Nors di Villapiana, I Rangers di Amendolara, la Misericordia di Trebisacce che con il loro prezioso lavoro sorvegliano l’incolumità dei ciclisti.
La GSC Trebisacce ringrazia la Pignataro automobili di Coriglino Calabro, AB mobili di Trebisacce, Ottica Dilernia, La bottega dell’orafo Di Mancuso Vincenzo, la Pizzeria il Pirata di Amendolara, Sposato Trasporti di Villapiana Scalo, il Miramare Palace Hotel di Trebisacce, l’Impresa edile Rago Alessio, la Pubblishow di Valentino Pace, Gerardo Fazzitta, che hanno contribuito alla realizzazione delle nuove divise e le Amministrazioni Comunali di Amendolara, Trebisacce e Villapiana, la Provincia di Cosenza assessorato allo sport, la Proloco di Trebisacce che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione; si ringrazia ancora Fiore Guarascio di Corigliano Calabro, il Camping Ondazzurra di Roberto Milone, il Frantoio Rovitti di Cerchiara di Calabria, Mariannina Miele di Villapiana, l’Oasi di Alma Tinari, Solefrutta di Massimo Pizzini, Kokito caffè di Trebisacce, La parafarmacia del Corso che ogni anno donano i loro prodotti per la realizzazione dei cesti che vengono utilizzati per premiare le squadre. Le prime dieci squadre e gli atleti verranno premiati con Prosciutti ed altri prodotti tipici; in particolare il primo classificato godrà di un week-end gratuito presso il Miramare Palace Hotel di Trebisacce, mentre la prima squadra classificata si avvarrà anche di un soggiorno per cinque persone in trilocale presso il Camping Ondazzurra. Novità quest’anno per i premi alle donne: la prima classificata riceverà un oggetto in oro, mentre la seconda e terza classificata riceveranno oggetti in argento. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, la squadra più lontana, l’atleta più giovane e quello più anziano. Altra novità di quest’anno sarà l’introduzione del microchip, fortemente voluto dalla Lega Ciclismo di Cosenza, già sperimentato nelle altre gare UISP di quest’anno, che consentirà un’iscrizione più veloce e soprattutto una compilazione delle classifiche completa di posizione e tempo di percorrenza di ogni atleta e per ogni categoria.

Nessun commento:

Posta un commento