Banner

giovedì 30 settembre 2010

Trebisacce-02/10/2010: Poesia ad alta voce

EVENTO DE "IL MUSAGETE"- Ottobre piovono libri

TREBISACCE (CS)
Sala consiliare del comune
sabato 2 ottobre 2010, ore 18,00

POESIA AD ALTA VOCE
Incontro con la poetessa Gabriella Bertizzolo
(reading)

Interviene:
Bonifacio Vincenzi

Reading a cura di Filomena Bloise

Coordina:
Mariagrazia Scarnecchia

Sarà presente l’autrice

Basilicata-30/09/2010: "Vogliamo passare alla Basilicata" di Vinvenzo Diego


Il Quotidiano della Basilicata-pag.19- del 30/09/2010

Villapiana-30/09/2010: Approvati gli equilibri di bilancio


Pietro Pittelli

Villapiana: 30/09/2010

Approvato ai sensi dell’Art. 193 del TUEL – Testo Unico Enti Locali la ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Nella seduta ordinaria del Consiglio Comunale di Villapiana tenutasi in data 29 settembre 2010 è stato approvato ai sensi dell’Art. 193 del TUEL – Testo Unico Enti Locali la ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Il Consigliere con delega al Bilancio, Pietro Pittelli (in foto), con la sua ampia relazione ha illustrato la manovra economica da effettuare per non compromettere l’espletamento dei servizi e mantenere il “Patto di stabilità interno”. In particolare il relatore ha sottolineato che: “Quest’anno, per quanto riguarda lo stato di attuazione dei programmi, possiamo affermare che questi procedono nel rispetto delle indicazioni originarie, anche se c’è la necessità di intervenire con opportune variazioni, dovute a minore risorse in entrate, risorse venute meno sopratutto a causa dei minori introiti già previsti per gli oneri di urbanizzazione e per i proventi delle contravvenzioni relative alla violazione del Codice della Strada. Per quando riguarda la salvaguardia degli equilibri di bilancio è necessario intervenire correggendo le poste della spesa, che sono minacciate dalla risorsa 3006 ( proventi delle contravvenzioni ), che erano state preventivate in Euro 200.000,00 a fronte di un totale ricalcolato in Euro 100.000,00 da incassare e/o incassate e dalla risorsa 4601 ( oneri concessioni edilizie ), che erano state preventivate in Euro 400.000,00, il cui 50% era destinato a spese correnti, a fronte di un totale ricalcolato in Euro 100.000,00 da incassare e/o incassate. Si dà atto che le predette entrate sono state ricalcolate in base a dati quasi certi. Inoltre è doveroso sottolineare che le già citate entrate non sono state all’epoca soprastimmate, ma la causa delle minori entrate, secondo me, sono dovute alla crisi economica, che ha colpito principalmente il settore dell’edilizia ed al maggiore senso civico nel rispettare il Codice della strada. Sono state, altresì, apportate delle variazioni per entrate e spese sopravvenute, quale il contributo Regionale di Euro 36.000,00 per lavori sull’impianto di depurazione e maggiori entrate e spese per la cessione di lotti PIP. Infine, si dà atto che il Responsabile dell’Ufficio Finanziario e il Revisore hanno dato parere favorevole alle variazione indicate nel prospetto indicata come proposta numero 000006 del 20.09.2010, che rispetta anche il “Patto di stabilità interno”.

Albidona-30/09/2010: Serafino Malucchi difensore centrale


Serafino Malucchi


Albidona:29/09/2010
E’ Serafino Malucchi, del ’77, difensore centrale dell’ Albidona che disputa il campionato di prima categoria e la squadra occupa già i primi posti in classifica. Il difensore Malucchi ha contribuito, negli anni, a scrivere le pagine storiche del calcio dove solo la passione per questo sport è stata la guida e il sostegno morale per affrontare i tanti sacrifici e le tante difficoltà che un giovane, nell’arco della propria carriera, affronta. Già a 12-13 anni disputa il campionato nella categoria “giovanissimi” con la “Riviera Jonica Trebisacce” con l’allora Mister Antonio Bandiera e vi rimane ancora per altri due anni,sino al 1991-’92, disputando il campionato “Allievi”. A 16 anni, nel 92-93, gioca con “ La Sportiva-Cariatese” nel campionato Juniores in serie D. Apprezzato calciatore entra in prima squadra,1995-’96, della Cariatese e disputa il campionato in eccellenza. L’anno precedente, 1994-‘95, la Cariatese lo aveva concesso in prestito al Trebisacce e disputa il campionato di promozione. Ritorna nuovamente con la Cariatese e disputa il campionato di eccellenza perché la squadra era retrocessa dalla serie D. In questo anno però gli allenamenti e le partite lo impegnano molto distraendolo dallo studio e ripete il suo anno scolastico. Non demorde e cerca di conciliare studio e calcio e a 19 anni gioca con il ‘Mandatoriccese’ in prima categoria dove contribuisce al passaggio in promozione. A 20 anni consegue il diploma e gioca con l’Acri in promozione. Nel 1999-2000 ritorna con il “Trebisacce” in prima categoria. A 22 anni,assolve il Marina il servizio Militare. Sede Taranto. Continua comunque a giocare con il Trebisacce in prima categoria, con Mister Vincenzo Catera, sfiorando la promozione. A 23 anni gioca con il Rossano di Alfonso Guerrieri e disputa il campionato di prima categoria e contribuisce al passaggio della squadra in promozione e vi gioca per altri tre anni e vi diventa Capitano. Successivamente passa con l’Acri per due anni in promozione e vive il passaggio in eccellenza (2005-2006). L’anno dopo, 2006-2007/2008, ritorna con il Rossano in promozione e vive ancora un momento di gloria che segna il passaggio in eccellenza. A 31,2008/2009, è con l’A.S.D Policoro in eccellenza e raggiunge i Play Off. A 32 si sposa e ritorna in zona ed entra nell’Albidona in prima categoria sfiorando il salto di categoria in promozione. Quest’anno,riconfermato, riparte l’avventura con l’Albidona, seguito da Mister Presta, e spera di migliorare il campionato precedente. I sui fans lo chiamano “il guerriero” proprio perché è forte,tenace,orgoglioso e di certo non fa mancare alla squadra e ai dirigenti il suo sostegno,classe e impegno.
Franco Lofrano

mercoledì 29 settembre 2010

Rossano-02/10/2010: UN SABATO INTERO CON FERRARI EDITORE

UN SABATO INTERO - A ROSSANO - CON FERRARI EDITORE




Sabato 2 ottobre 2010 Ferrari Editore presenta due delle sue ultime pubblicazioni



- ORE 9,30 Palazzo San Bernardino - Centro Storico


Il ruolo dei Cattolici nell'Assemblea Costituente
a cura di Maria Laura Basso e Michele Marincolo


- ORE 17,30 Istituto Madre Isabella De Rosis . C.da Frasso


Mandatoriccio - storia, costumi e tradizioni
di Franco Emilio Carlino




VI ASPETTIAMO






In allegato inviti e comunicato stampa.
Silvana Pedrini – Ufficio stampa Ferrari Editore

Trebisacce-29/09/2010: Berlusconi,Di Pietro e Papa Giovanni XXIII


Diffido dal populismo sia che sia di destra come quello di
Berlusconi, sia che sia di sinistra come quello di Grillo o di Di
Pietro.
Nelle democrazie sane c’è un confronto pacato nei termini, nelle
argomentazioni che riguardano fatti concrete; ciò non toglie che le
analisi siano stringenti e dure.
Nelle democrazie malate invece, come temo sia la nostra, si tende a
personalizzare gli eventi, a suscitare emozioni come diceva di fare
Mussolini più che a mettere in evidenza problemi e prospettare
soluzioni.
L’Italia da tempo vive un peronismo strisciante e alcuni politici,
furbi, sapendo che il cittadino vuole frasi ad effetto, usa il machete
più che il fioretto.
Io non amo Di Pietro,perché non sa rispettare la persona; restai
scandalizzato quando nella vicenda di tangentopoli con veemenza disse
tre volte ladro,con atteggiamento irato,da inquisitore a Cusani.
Nella democrazia non contano i fatti personali; la persona conta come
ruolo che esercita bene oppure no, contano i fatti e non si vive di
emozioni.
A Berlusconi fa comodo stranamente avere un Di Pietro più che una
persona pacata nel dire ma dura nei fatti.
Per farmi capire cito un episodio di papa Giovanni XXIII quand’era
nunzio apostolico se non erro in Francia.
Durante il pranzo di gala vicino a lui c’era una dama vestita
succintamente. Il futuro papa buono usò l’elegante ironia per dire le
cose sena irruenza e senza offendere: prese una mela e la diede alla
dama,dicendole.”Prendi, anche Eva prima di mangiare la mela non sapeva
di essere nuda!”.

gianni mazzei
trebisacce

Rocca Imperiale-29/09/2010: Il Consigliere di minoramza,Giuseppe Marino, critica il comportamento dell'amministrazione comunale.

Rocca Imperiale, 29/09/2010


E' davvero singolare l'atteggiamento assunto dall'Amministrazione comunale, scrive in una nota il consigliere di minoranza Giuseppe Marino,che a tutt'oggi,ha deciso di non convocare il consiglio comunale sui punti richiesti dall'opposizione. Non si comprende cosa guidi l'amministrazione , presieduta da Ferdinando Di Leo, e quali sono i motivi che inducono costoro a non dibattere sulla vicenda della richiesta di chiarimenti alterata e rispedita al consigliere Giuseppe Ranu'; quali sono i motivi che impediscono l'amministrazione di dibattere sulle spese sostenute per "MAx Gazze'". A tutt'oggi ancora neanche una risposta sui componenti il comitato " Amici del Mare", sulle spese sostenute, sull'organizzazione complessiva, e si chiede:”cosa ha da nascondere l'amministrazione comunale?”. Quali sono i motivi che induce la maggioranza a tentare di insabbiare la
vicenda? Questo modo di fare, questi atteggiamenti dimostrano l'arroganza e
l'inciviltà politica di una amministrazione che non rispetta le regole, allo sbando, senza pregio e che vuole nascondere la verità, i fatti. “Una vergogna inaudita,conclude la nota, che troverà l'opportuna regolamentazione da parte degli organi competenti.
Franco Lofrano

Catanzaro-29/09/2010:Ad una svolta il caso ferriti...

COMUNICATO STAMPA

Ad una svolta il caso ferriti. Le novità emerse da un vertice tra la Regione Calabria, i sindaci di Cerchiara e Cassano e la “Syndial”. Presto al via la bonifica dei siti contaminati.



I tecnici della “Syndial” al lavoro sui siti contaminati da ferriti di zinco. Previsto per le prossime settimane l’avvio delle operazioni di bonifica.
È il dato emerso da una riunione convocata a Catanzaro dal vicepresidente della giunta regionale, Antonella Stasi, su richiesta del consigliere regionale e sindaco di Cassano Ionio, Gianluca Gallo. Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte anche l’assessore regionale all’ambiente e sub commissario delegato all’emergenza ambientale Franco Pugliano e l’amministratore delegato della “Syndial”, Sergio Polito, oltre che l’assessore all’ambiente del Comune di Cerchiara, Pietro Cerchiara, si è discusso delle sorti delle circa trentamila tonnellate di scarti di lavorazione del ciclo industriale della “Pertusola sud” di Crotone, attorno alla metà degli anni Novanta illecitamente stoccati nelle campagne di Cerchiara e Cassano. Le operazioni di risanamento, avviate dai due Comuni, erano state stoppate lo scorso maggio per volontà del ministero dell’ambiente, che aveva girato alla “Syndial” (oggi proprietaria dell’ex polo chimico crotonese) il compito di provvedere alla bonifica. Adesso la svolta. Per bocca del suo amministratore delegato, “Syndial” ha infatti confermato l’avvenuto avvio delle operazioni di messa in sicurezza dei siti contaminati, oggetto altresì, proprio in questi giorni, di attività di studio morfo-geologico. Quindi, l’annuncio della disponibilità a procedere al risanamento ambientale, destinato ad avere inizio nell’arco dei prossimi due mesi. «La situazione – commenta il consigliere regionale Gianluca Gallo – sembra evolvere favorevolmente. L’intenso lavoro istituzionale portato avanti negli ultimi anni dai Comuni di Cerchiara e Cassano con la collaborazione della Regione ha trovato interlocutori attenti e sensibili nella vicepresidente Stasi e nell’assessore Pugliano». Aggiunge l’esponente dello scudocrociato: «Siamo fiduciosi: la “Syndial” ha assunto impegni chiari, temporalmente definiti. Confidiamo che presto si possa centrare l’obiettivo della bonifica, da lungo tempo atteso dall’intera Sibaritide». Tre le aree interessate: nel cassanese, in contrada Tre Ponti, sono stati rilevati elevati tassi di nichel, arsenico, cadmio, stagno e zinco (nelle piante come nel sottosuolo ed in una falda acquifera, ricca di manganese e solfati), mentre in contrada Prainetta si è accertata un’anomala presenza di stagno, zinco e arsenico.
Catanzaro, addì 29 settembre 2010
Segreteria politica
Consigliere Regionale Gianluca Gallo
Info: 328 6786974

Trebisacce-29/09/2010: Mazzei traccia il profilo di Scopelliti


SCOPELLITI: dalla dichiarazione di oggi,alla presentazione del piano
sanitario, risulta:
a)ristretto mentalmente e pieno di pregiudizi se continua a dire che
le manifestazioni di trebisacce e cariati per il diritto alla salute è
strumentale
b)falso nel sostenere che il rapporto posto-letti e popolazione è
alto e quindi bisogna chiudere gli ospedali di trebisacce e caraiti
c)pavido e senza spina dorsale visto che non è in grado di affrontare
i poteri forti delle cliniche private e chiuderle
d)non rispondente alle indicazioni dello stato di diritto,visto che
priva i cittadiini di diritti essenziali ed inalienabili come la
salute
e)indegno di considerarsi calabrese se il calabrese vero è campanella
e chi come lui,lottando per la gente, si dimostra" audace,sognatore,
generoso,versatile” (Piromalli), essendo lui,invece, monocorde e
funzionale alle scelte del governo.
f)facendo un giro di parole sul suo cognome, egli è capace di far
litigare le scope e quindi non è per la pulizia morale di cui si vanta
ma per far restare l'esistente... qui potest capere capiat

Gianni mazzei

Trebisacce-29/09/2010: Il sindaco Bianchi si dimette


Calabria Ora-pag. 30-del 29/09/2010

Trebisacce-29/09/2010: L'Arsenal si coccola il difensore Lofrano


Calabria Ora -pag.32- del 29/09/2010

Trebisacce-29/09/2010: L'Ada è attiva con il numero verde dal prossimo 15 ottobre




Veronica Puntorieri e Graziano Mandaglio



Trebisacce:28/09/2010
Il numero verde 800-126-957, a partire dal prossimo 15 ottobre,garantirà consulenza legale gratuita a donne e minori. E’ stato annunciato da Veronica Puntorieri, referente dell’associazione Ada, durante la conferenza stampa di martedì scorso, tenutasi presso la locale sede A.D.A. (Associazione Donne Avvocato) al primo piano del Centro Sociale “Scaglioso”. L’A.D.A oltre ad organizzare incontri e convegni culturali e informativi, ha come ‘mission’ anche quella di rispondere alle esigenze delle donne e dei minori a 360° nel mondo giudiziario con azioni legali gratuite a difesa dei diritti umani. Per qualsiasi forma di violenza su donne o minori è possibile avere ascolto e consigli telefonando al numero verde dove dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19 un avvocato risponderà all’interessata. Diverse donne avvocato volontarie hanno aderito all’associazione che conta nel suo organigramma anche due magistrati del Tribunale di Castrovillari: Cartella e Ciarcia. A breve dei volantini verranno distribuiti per i vari comuni allo scopo di far conoscere il servizio utile e gratuito presente sul territorio. Il volantino,con una grafica ben studiata, è stato preparato da Luigi Cristaldi,docente di Filosofia e Comunicazione dello spettacolo presso l’Unical. “Il comune di Trebisacce ha offerto la disponibilità della sede e un finanziamento per sostenere l’iniziativa”,ha affermato Graziano Mandaglio,assessore alle politiche sociali. Per la sede di Castrovillari è intervenuto il vice sindaco Anna De Gaio che collabora attivamente con la presidente dell’associazione donne avvocato di Castrovillari, Loredana Ferraina.
Franco Lofrano

Trebisacce-31/08/2010: I vincitori del Premio Letterario Calabria -Basilicata

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE
DI CALABRIA E BASILICATA
( I Edizione 2010 – Città di Trebisacce)

I Risultati


GIURIA SEZIONE OPERE INEDITE

Angela Lo Passo (Presidente), Emilia Sirangelo, Filomena Bloise,
Sara De Bartolo.
SEZ. A
POESIA INEDITA IN LINGUA ITALIANA


1° Classificato Francesco Tommaso Armenti di Trecchina (PZ) con la poesia Ad Albino Pierro poeta
2° Classificato Roberto Borghetti di Ancona con la poesia Prova ad amarti finché sei vivo
3ª Classificata (ex-aequo) Ornella Mamone Capria di Rossano (CS) con la poesia Parla l’uomo in corsa
3° Classificato (ex-aequo) Benny Nonasky di Caulonia (RC) con la poesia Ti amo

Sono risultati meritevoli di segnalazione:
Angela Passarello di Milano con la poesia Al fiume Akragas; Luigi Ditella di Tarcento (UD) con la poesia Lucania bastarda; Emanuela Capparelli di Firmo (CS) con la poesia Sento un sibilo leggero; Lucia Gaddo Zanovello di Faedo di Cinto Euganeo (PD) con la poesia Così sia.

Segnalazione speciale giovani:
Gennarino Ponte di Castrovillari (CS) con la poesia Voglia di vivere; Sarah Placida di Castrovillari (CS) con la poesia Il dono più bello; Leonardo Favre di Castrovillari (CS) con la poesia Ma come si fa ad uccidere una persona?; Martina La Gamma di Castrovillari(CS) con la poesia L’amicizia è…

SEZ. B
POESIA INEDITA IN DIALETTO

1° Classificato Giuseppe Muscetta di Oriolo (CS) con la poesia Eggia penzà
2ª Classificata Tania Fonte di Palermo con la poesia Quannu lu jornu nasci
3° Classificato Luigi Godino di Rossano (CS) con la poesia Nu jurn u scur

Sono risultati meritevoli di segnalazione
Angelo Catalano di Potenza con la poesia A Gigino La Bella; Teresa Donatelli di Isola Rizza (VR) con la poesia Soto el tabàr
È stato assegnato, inoltre, un Premio speciale per la lingua arbëreshë a Giovanni Troiano di Trebisacce (CS) per la poesia Mosnjëhèrë keq shumë



SEZ. C
RACCONTO INEDITO IN LINGUA ITALIANA

1ª Classificata Stefania Donatella Paron di Rovigo con il racconto Il temporale
2° Classificato Franco Araniti di Cosenza con il racconto La profezia di Ciaramella
3ª Classificata Teresa Valastro di Trebisacce (CS) con il racconto Il dolce, odioso profumo di primavera

Sono risultati meritevoli di segnalazione:
Bruno Satta di Selargius (CA) con il racconto Costantino; Sebastiana Piccione di Catanzaro con il racconto Il profumo delle margherite gialle; Annarita Gazzaneo di Castrovillari (CS) con il racconto La vacanza di Cupido; Michele Ginolfi di Sezze (LT) con il racconto La musica dei miei sogni.



SEZ. D
OPERA INEDITA

1ª Classificata Gabriella Bertizzolo di Bassano del Grappa con il romanzo Figlio di Mercurio
2° Classificato (ex-aequo) Ugo Miccoli di Ravenna con il romanzo Zingara
2° Classificato (ex-aequo) Vincenzo Delia di Trebisacce (CS)con l’opera teatrale Amori e dolori del marchese Pignone
3° Classificato Angelo Coco di Scala Torregrotta (ME) con la silloge di poesie Isolato 392

Sono risultati meritevoli di segnalazione:
Anna Maria Cardillo di Roma con la silloge di poesie Parole a collana; Serenella Gatti Linares di Bologna con la silloge di poesie Dispiaceri come rossi coralli.


GIURIA SEZIONE OPERE EDITE

Bonifacio Vincenzi (Presidente), Pino Corbo, Pierino Gallo, Francesco Rende, Francesca Rizzuto.

LIBRO EDITO DI POESIE

1ª Classificata Irene Ester Leo – Io innalzo fiammiferi (LietoColle)
2ª Classificata Anna Toscano – all’ora dei pasti (LietoColle)
3° Classificato Gino Pastega – La casa delle fiaccole (Marsilio)

Sono risultati meritevoli di segnalazione:
Loris Ferri – borderlinea (Trauma Edizioni); Marisa Pelle – Sul crinale del giorno (Besa Editrice); Vanes Ferlini – Ritratti (Edizioni ETS); Maricla Di Dio Morgano – Canto Andaluso (Carta e penna Editore)




LIBRO EDITO DI NARRATIVA


1° Classificato Teodoro Lorenzo – Saluti da Buenos Aires (Bradipolibri)
2ª Classificata Benedetta Palmieri – Un due tre stella (tullio pironti editore)
3° Classificato (ex-aequo) Sergio Ruggiero – La rosa d’Ajello (Grafiche Calabria)
3° Classificato (ex-aequo) Sergio Mari – Quando la palla usciva fuori (Gutenberg Edizioni)

Sono risultati meritevoli di segnalazione:
Lisa Soliman – Nebulia (HBI Edizioni); Giuseppe Virnicchi – Il sogno del cicloamante (Tip. Galasso –Napoli); Marisa Giaroli – Se fosse amore (Ducas Edizioni).

È stato assegnato, inoltre, un Premio speciale per il miglior libro di un autore straniero allo scrittore messicano Guillermo Samperio per il romanzo La Gioconda in bicicletta, edito in Italia da Aljon Editrice.

LIBRO EDITO DI SAGGISTICA

1ª Classificata Letizia Lanza – Mirabile bruttezza (Studio editoriale Gordini)
2° Classificato Enzo Musolino – Potere e paranoia – Il concetto di potere nell’analisi di Elias Canetti ( Editrice il prato);
3° Classificato Franco Prantera – Il quinto arto (Ibskos Editrice Risolo)

Sono risultati meritevoli di segnalazione:
Isaia Vitelli – Apriamo gli occhi – ovvero quello che la Chiesa cattolica non dice… per vergogna
( La Riflessione – Davide Zedda Editore); Rosanna D’Agostino – Pregare a casa si Suor Semplice- Un cammino verso la santità (Editrice Il Coscile)


GIORNALISMO

1° Classificato Angelo Lo Verme – Cernobyl ventiquattro anni dopo (Zonafrancanews.it, 22/04/2010)
2° Classificato Vittorio Sartarelli – Dei delitti e dei castighi – I nuovi Orchi (Dibattito Democratico, Maggio 2009)
3ª Classificata Adriana Sabato – Gli artisti dell’effimero (Il Quotidiano della Calabria, 1 aprile 2008)

Sono risultati meritevoli di segnalazione:
Pasquale Franco - Dieci anni fa l’uccisione di Marco Biagi (Realtà Sannita, 20/05/2010); Massimiliano Lo Passo – Mafia, impariamo a combatterla (gougle-blog Rangers Regione Calabria, 17/04/2010).

È stato assegnato, inoltre, un Premio speciale a Pasquale Golia per il volume Giornalista di periferia (Edizioni la rondine).


La Giuria successivamente valutando le opere dei primi classificati di ogni sezione ha deciso di assegnare il premio di Euro 300,00 a Gabriella Bertizzolo di Bassano del Grappa per la Sezione degli Inediti. Ed Euro 300 a Irene Ester Leo di Collepasso (LE) per la Sezione degli Editi.

La Giuria, inoltre, ha deciso di assegnare il Premio di Calabria e Basilicata alla Cultura a:

• Nadia Crucitti (Narrativa)
• Piero De Vita (Demologia)
• Antonio Panzarella (Teatro)
• Franco Rina (Cinema)
• Ferdinando Sallustio (Saggistica)


La Cerimonia di Premiazione si svolgerà sul Lungomare di Trebisacce (CS), sabato 28 agosto 2010, alle ore 21,30, nella Piazzetta Riviera dei Saraceni.

Ulteriori informazioni: bonifaciovincenzi@libero.it , Cell. 389 6411 603.

Trebisacce-28/09/2010: Costituzione del comitato per il passaggio di Regione









Citazione della fonte post pubblicazione:
Alla C. A.

Dr. Federico Maurizio D’Andrea
Ing. Guglielmo Mangone


Gentili Sig.ri buonasera,

mi sento obbligato a porgere le scuse per non aver citato la fonte del documento che ho utilizzato questa mattina per elaborare una comunicazione titolata "L'Alto Jonio sceglie la secessione" e che ho inoltrato alla seguente rappresentanza politica calabrese:


Senato:

Bianchi, Bruno, De Sena, Mazzucconi



Camera:

Minniti, Oliverio, Casini, Laratta, Lo Moro, Laganà, Marini, Misiti, Tassone



La fretta di comunicare ai parlamemtari alcuni comunicati e la stanchezza accumulata in quest'ultimo perriodo hanno avuto il sopravvento sulla mia lucidità, pertanto suppongo non dispiacerà Loro se ho utilizzato come base del documento di cui sopra la Home page del 2 settembre modificando e aggiungendo parte del documento approvato dai Sindaci dell'Alto Jonio nella riunione del 28 settembre scorso.

Con cordialità
Vincenzo Arvia

P. S.
Lo stesso documento allegato si trova sul blog del Prof. Lofrano.

Trebisacce-29/09/2010: Il coordinamento delle associazioni informa il Parlamentari sulla questione "Ospedale".

Alle C. A.

On.li Senatori

Bianchi, Bruno, De Sena, Mazzucconi


e p. c. (per e.mail istituzionale)



On.li Parlamentari

Minniti, Oliverio, Casini, Laratta, Lo Moro, Laganà, Marini, Misiti, Tassone

Si porta alla Loro autorevole conoscenza lo stato di agitazione delle popolazioni dell'Alto Jonio, l'oscuramento dei fatti da parte dei media nazionali, le conseguenti determinazioni dei 16 Sindaci.

Si segnalano i siti: www.ospedaletrebisacce.blogspot.com e www.fralo.blogspot.com per ogni ulteriore approfondimento.




A nome del Coordinamento delle Associazioni a difesa del presidio ospedaliero “Guido Chidichimo”

Vincenzo Arvia

Trebisacce-28/09/2010: I Sindaci dell'Alto Jonio rassegnano le dimissioni e il blocco stradale rientra.